Storia e disegni: Tony Wong

96 pag. colore - f.to 14,5 x 21
nn.1-12 serie in corso

© 2000 JD Global IP Rights Limited,
Edizione italiana: © 2004 JeMM Edizioni - Milano.

   Capolavoro più recente del maestro Tony Wong (5^ Generazione, una garanzia), Magic Blade è un perfetto esempio dei fumetti ambientati in epoca medievale e incentrati su armi divine (o maledette!).
   Nel IV secolo d.C., in un periodo di disintegrazione politica e sociale a causa delle continue invasioni barbariche e delle rivalità tra famiglie nobili, torna alla luce una celebre spada di ascendenza divina: la Luce Celeste forgiata dalla dea Nuwa, madre dell'umanità!
   Il giovane Rei Tian, orfano dal doloroso passato, sembra destinato a entrare in possesso della mitica arma, ma su di lui pesa la terribile maledizione secondo cui ogni proprietario della Luce Celeste è destinato a venire flagellato dalla malasorte e a morire di morte orribile!
   Per di più altre armi, forgiate da demoni non meno potenti degli antichi dei, stanno per venire impugnate da mani crudeli e spietate.

   Chi sarà l'ultimo a sopravvivere?

   Il direttore d'orchestra Tony Wong dirige un'opera fatta di splendidi disegni, eccezionali passioni e avventure da fiato sospeso.

   Seguiamolo nell'epopea dell'oriente medievale.